Chi sono

Sono un povero pirla, con 40anni d’esperienza in progettazione, amministrazione, programmazione, fin “da zero al chiavi in mano” di sistemi e programmi per computer.

 

ATTENZIONE: Sono in cerca di nuovo lavoro anche come dipendente, [email linktext=” contattatemi!!!”][email protected][/email]

Non è strano, una volta, anni 80′ , dovevi saper far di tutto! Dovevi avere una cultura su COME funziona un sistema e non come i nuovi laureati che che non hanno la minima idea (quante volte ci parlai) di come sotto-sotto funzionino le cose.

Il mio inizio è che programmo e gestisco sistemi UNIX di vario tipo, dallo Xenix (sia SCO che Microsoft), SCO-UNIX, Solarix, ecc..

Non disdegnai neanche AS400, S/36, ecc.. Anche, dolente, i Server Windows dal Windows NT in poi, questo anche per grosse società come esempio ENI, SSN e Regione Lombardia, ecc…

Scopro la potenza Linux con Red-Hat quando pubblicò la prima versione desktop e TurboLinux. Mi innamorai di Mandrake.

Dal OpenSuse 11, mi innamoro del sistema SUSE e da allora gestisco piccole realtà con i server SUSE, fin gestire gruppi server.

CV-7-2-DAniello-Maurizio

Non mi reputo un esperto ma uno smanettone, anche perchè all’epoca non esisteva nemmeno la Laurea in Informatica, non presi mai le certificazioni (adesso in corso) e quindi non mi reputo un vero amministratore di sistema.

Questa pappina però la dedico su quelli che pensano che sia l’ultimo, ma io mi reputo un pochino al di sopra di molti!

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo